Differences on Stage – The Fascination of the Margins

Differences on Stage“The Fascination of the Margins” è il saggio di Daniele Lamuraglia pubblicato nel 2013 nell’opera “Difference on Stage”, curata da Alessandra De Martino, Paolo Puppa e Paola Toninato per Cambridge Scholars Publishing.

Daniele Lamuraglia venne invitato nel 2012 dall’Università di Warwick a rappresentare il teatro italiano insieme a Pippo Del Bono e Lella Costa nel convegno internazionale di teatro “Empowering Marginalized Voice in Theatre. The Case of Italy and Beyond” . Daniele Lamuraglia ha ricevuto una calorosa accoglienza e per questo il suo saggio è stato inserito in questa prestigiosa pubblicazione.

“Difference on Stage” pubblicato dalla Cambridge Scholars Publishing, è una raccolta di dodici saggi scritti da eminenti critici e studiosi del teatro internazionali e affronta la relazione tra il teatro e lo sviluppo di una consapevolezza politica attraverso la voce delle marginalità. Il libro è arricchito dai contributi di alcuni dei protagonisti più impegnati del palcoscenico che, come autori, attori e registi, denunciano i pregiudizi e il conformismo e consentono alle comunità marginalizzate della società di esprimersi.

pdf_icon Abstract – Fascination for the margins