Libri per Teatro

Libri Teatro

 

Differences on Stage, Cambridge Scholars Publishing, 2013.

“Fascination for the margins” è il saggio scritto da Daniele Lamuraglia e pubblicato da Cambrige Scholar Publishing all’interno del libro “Differences on Stage”.  Invitato insieme a Pippo Del Bono e Lella Costa, a presentare la sua opera nel maggio 2012 al convegno internazionale  di teatro “Empowering Marginalized Voice in Theatre. The Case of Italy and Beyond” organizzato dall’Università di Warwick, l’opera di Daniele Lamuraglia ha ricevuto una calorosa accoglienza e per questo l’inserimento del suo saggio in questa prestigiosa pubblicazione.” 

 

Opere teatrali, con prefazione di Alessandro Serpieri, A&B Editrice, 2011.

Daniele Lamuraglia - Opere Teatrali - A&B EDITRICEChi è alla ricerca di opere di teatro e vita contemporanea da mettere in scena, o ha semplicemente voglia di leggerle, può procurarsi questo libro dato alle stampe per la A&B editrice, che contiene 7 testi teatrali.

 

 

 Il Libro di Cristo Gitano, con prefazione di Antonio Tabucchi, Pagnini Editore, 2005.

“Daniele Lamuraglia ha deciso di rialzare il sipario: e lo ha fatto con un procedimento che, al di là dell’interesse umano e antropologico che lo muove, costituisce un’operazione drammaturgica di grande interesse:l’identificazione con la maschera. Il teatro, da sempre, è maschera. L’inteprete assume un ruolo per interpretare chi non è, per uscire da se stesso assumendo le sembianze dell’altro. Nel caso di Cristo gitano, testo teatrale che mette in scena un mito zingaro, Lamuraglia ha voluto come interpreti gli Zingari. Ha cioè voluto che gli Zingari interpretassero se stessi…” 

Antonio Tabucchi (dalla prefazione)