Libri | Books

“Il Libro di Cristo Gitano”, pubblicato nel 2005 per Pagnini Editore, con la prefazione di Antonio Tabucchi, è il racconto in forma di romanzo dell’esperienza esistenziale e teatrale vissuta coi Rom di Firenze. Il libro contiene anche il copione dell’omonimo testo teatrale. Daniele Lamuraglia ha scritto ben 3 testi teatrali dedicati ai Rom (“Il Cristo Gitano”, “TeleRom” e “Zingarità”).

Nel 2010 pubblica per la Mondadori il libro per ragazzi “I 100 geni che hanno cambiato il mondo”, (con illustrazioni di Marco Serpieri) che arriva nei primi posti delle classifiche del settore vendendo nel primo anno circa 20.000 copie.

Nel 2011 esce il secondo libro per Mondadori dal titolo “I 100 luoghi incredibili da vedere assolutamente” (con illustrazioni di Marco Serpieri).

Sempre nel 2011 pubblica per l’editore Bonanno le sue “Opere teatrali”, con la Prefazione di Alessandro Serpieri. 7 testi che suscitano l’attenzione di importanti critici come Paolo Puppa, Marco De Marinis, Fernando Gioviale ed altri.

“The Fascination of the Margins” è un saggio che viene pubblicato nel 2013 nell’opera “Difference on Stage”, curata da Alessandra De Martino, Paolo Puppa e Paola Toninato per Cambridge Scholars Publishing.
“Differences on Stage” è una raccolta di dodici saggi scritti da eminenti critici e studiosi del teatro internazionali e affronta la relazione tra il teatro e lo sviluppo di una consapevolezza politica attraverso la voce delle marginalità.


Libri per ragazzi | Libri Teatro

i 100 luoghi

i 100 luoghi

I 100 geni

I 100 geni

Opere Teatrali

Opere Teatrali

Cristo Gitano

Cristo Gitano

Differences on Stage

Differences on Stage